Prima o poi doveva succedere. L'altra sera sono tornata a casa dopo aver fatto scorta di vestiti invernali all'ultima sample sale e arrivata in camera ho esclamato: e adesso tutte queste cose dove le metto??!! Eh sì perchè qui lo spazio è quello che è e gli armadi sono piccoli! Non dovete immaginarvi gli armadi che avete nelle vostre camere da letto in Italia. No, qui gli armadi sono a muro o meglio dentro il muro, incassati dentro. E non hanno mensole, mensoline, cassetti, cassettini, aste e portascarpe. Niente di tutto questo. E pensare che con i miei tre armadi le mie amiche newyorkesi mi dicono che non posso lamentarmi. E' proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde!
Insomma, l'altra sera appena entrata in casa la Anna calma ha sussurrato alla Anna isterica: no panic, troverai un posticino anche per queste cose...d'altronde ti servivano! La Anna isterica ha invece urlato alla Anna calma: ok, se metto la giacca blu nel forno e le mutande in frigorifero, forse riesco a liberare un cassettino per il vestito nero. E se metto la giacca di pelle appesa al palo del riscaldamento posso fare spazio a ben tre camicie nell'armadio. Devo solo ricordarmi di spostare la giacca quando accendono il riscaldamento e non accendere il forno. Anzi ho un'idea! Potrei dare in beneficenza i maglioncini di Antonio, tanto non li mette mai, così potrei liberare ben un'intera mensola!
Com'è finita? In camera da letto ci sono tre montagne di vestiti che vengono spostati da una parte all'altra della stanza, a seconda dell'ora e del giorno della settimana. La mattina appena ci svegliamo sono sulla scrivania e sulla cassettiera. Da qui passano sul letto e si riposano lì tutto il giorno. La sera poi vengono riposizionati sulla scrivania e sulla cassettiera. Durante il weekend sono sparsi per tutta la casa. Antonio mi fa tutti i giorni la stessa domanda: quando ti deciderai a trovargli un posto? Io lo guardo e scrollo la testa rassegnata...pensando già alla prossima sample sale.
Anna
ma questi sample sales...si trovano facilmente? E soprattutto, sono aperti anche ai comuni mortali?
RispondiEliminaVi leggo sempre con entusiasmo e vi ho assegnato un premio!! Guardate qui http://mikyocchiblu.blogspot.com/2012/02/liebster-blog.html
RispondiElimina(la ragazza che voleva trasferirsi a NY... e ancora cerca di riuscirci!!)