lunedì 17 maggio 2010

Chi ben comincia…..

Eccomi col mio primo articolo..non vedevo l’ora! Mi chiamo Carlotta, ho 27 (quasi 28) anni e sono arrivata a NY da 2 giorni 11 ore 13 minuti (so anche i secondi ma non vorrei apparire poco cool e troppo eccitata dal fatto di essere nella Grande mela!).
Il momento piu’ emozionante e’ stato quando dal mio posto da sardina sul volo Delta Milano-BigApple ho visto lo skyline di Manhattan. Non ci potevo credere…tanto ho fatto, tanto ho detto, tanto ho insistito e lottato che alla fine sono riuscita ad ottenere uno stage da Lucky Magazine a NY e soprattutto a convincere i miei genitori che, anche se non pagato, questo stage potra’ veramente cambiare il corso della mia vita……
Scesa dall’aereo sono corsa per i corridoi di JFK airport per superare tutti i grassoni americani, ancora intontiti dall’essersi ingozzati di cibo sull’aereo, ed essere tra i primi a passare il controllo passaporti. Questa volta sono andata a testa alta….avevo un visto J1 per una anno! Basta con le domande inquisitorie e la facce sospettose dei “controllori” che decidono con un APPROVED o NOT APPROVED il tuo destino….
Non voglio annoiarvi con la gioia che ho provato quando ho visto arrivare le mie tre valigione gigantesche (che mi erano costate 300 euro a Milano nonostante la lacrimuccia con l’impiegato del check in).
E poi via sul taxi (il mio arrivo doveva essere indimenticabile quindi ho deciso che sarebbe stato un investimento prendere il taxi e non la metro..e poi con i tre valigioni!!!)…direzione Manhattan …
Il mio appartamento l’avevo trovato su Craigslist. Tutti trovano l’appartamento a NY su Craigslist e fanno degli affari pazzeschi. Loft con vista fiume, stanze al 50esimo piano sopra Central park, exmagazzini di lusso a Williamsburgh con rooftop da mille e una notte…….
Io mi ero accontentata di dividere una stanza in appartamento descritto nel modo seguente (e poi ditemi voi se sono una sprovveduta io, come ha detto Camilla, o se chiunque si sarebbe fatto fregare):

ROOM AVAILABLE JUNE 15TH, 2010
.
►VERY HIGH CEILINGS (10-FOOT-8-INCH)
►MARBLE BATH
►PARKING GARAGE
►GYM IN BUILDING
►10-FOOT-8-INCH CEILINGS
►6-INCH-WIDE BRAZILIAN CHERRY FLOORING
►DOUBLE-PANE WINDOWS
►INDIVIDUAL HEAT AND AIR-CONDITIONING
►KITCHENS HAVE CHERRY WOOD CABINETRY WITH GLASS PANELS
►GRANITE COUNTERTOPS WITH FULL-HEIGHT BACKSPLACHES,
►SUB-ZERO STAINLESS-STEEL REFRIGERATORS WITH BOTTOM FREEZERS
►TOP OF THE LINE KITCHEN: BOSCH 4-BURNER, GLASS COOKTOPS, BOSCH STAINLESS STEEL BUILT-IN CONVECTION OVENS, GE STAINLESS STEEL MICROWAVES, AND UNDER CABINET LIGHTING.
►ELEVATOR BUILDING
►This unit is near all trains – A, C, E, 1, 2, 3, 4, 5, 6, J, M, Z, R & W. All transportation including express buses and PATH trains.
WHAT I’M LOOKING FOR:
► One roommate. (no pets)
►Responsible, respectful person (mutually considerate person ).
► Steady income ( pays rent and bills on time-no problem or delays)
► Laid-back, Easy Going.
► COMPLETELY DRUG-FREE
► HONEST
► Clean and Neat
► Full Time Job ( or Student )
► Sign a one-year lease
►I’m a very easy-going, friendly, honest, upfront, happy person.
►This is a home not party apartment for Drugs, Parties, Loud Music or Long Term overnight guests. No one who brings the bar home at night, etc..

Perfetto no? Sicuramente una ragazza tranquilla, un appartamento da sogno, pulito, con i soffitti alti (quindi come un loft…sogno di tutti i neofiti Manhattiani), palestra e soprattutto una coinquilina carina che mi avrebbe accolto tra le sue braccia protettive e accompagnato per mano nelle mie prime settimane newyorkesi……..
Eh beh…non e’ stato proprio cosi’.

A domani il seguito.

Bacio (Camilla e Anna mi hanno detto di non scriverlo, ma a me piace e poi mi sembra di star scrivendo ad una amica!)

Carlotta

Nessun commento:

Posta un commento