giovedì 15 luglio 2010

Maledetto touch screen!

LG CU920

Io adesso lo spacco. Si basta, mi sono rotta le scatole. No, non è possibile. Mai una volta che funzioni, mai!!! E siamo in America, a New York, qui le cose dovrebbero funzionare meglio no??!!

Ops, scusate lo sfogo. Con chi ce l’ho? Con chi ce l’ho??!! Con il mio cellulare! Ogni volta ha un problema. Mi sta facendo impazzire. Ogni giorno mi sorprende: quando penso che abbia toccato il fondo, che abbia raggiunto il limite di stupità raggiungibile da un apparecchio tecnologico, ecco che qualcosa di ancora piu’ stupido accade. Vi faccio qualche esempio:
  1. mi è capitato di chiamare Antonio più di una volta senza ottenere una risposta. Ok, sarà impegnato, mi dicevo. Può capitare, non sentirà il telefono squillare. Sì, ma può capitare una volta, due, anche tre…ma non tutti i giorni! Un pomeriggio decido quindi di fare una prova: ho preso il telefono di Antonio, l’ho appoggiato sul tavolo di fronte a me, e ho cominciato a chiamarlo. E cosa ho scoperto? Non si sa per quale ragione il mio telefono stava “chiamando” Antonio, ma dall’altra parte il suo cellulare non squillava! Roba da diventare matti!
  2. “lui” e’ un LG CU920 touch screen. Ogni volta che parlo con qualcuno il mio orecchio tocca quel benedetto screen e cominciano a succedere le cose più disperate senza che io me ne accorga: parte la segreteria telefonica, parte una chiamata in Italia, il telefono si connette ad Internet (non compreso nel mio contratto)…tutte cose poco costose eh! Quindi adesso vivo col il terrore che il mio orecchio appuntito possa attivare qualcosa che mi costerà poi decine di dollari!
  3. è anche capitato che sentissi delle voci provenire dalla mia borsa, spaventarmi a morte, frugare tra le mie cose e scoprire che nel cellulare si era magicamente attivata la televisione. Connetersi alla TV costa non so quanti dollari al nanosecondo!!
Insomma, ogni giorno vorrei prendere il mio telefono e lanciarlo nell’Hudson. Ma in America non è possibile. Eh no. Qui quando compri un telefono lo compri con l’abbonamento, e l’abbonamento ti vincola per 2 anni. Quindi, se al momento di scegliere il  cellulare si prende per una qualche ragione la decisione sbagliata, magari perchè si è appena arrivati dopo 10 ore di volo da un altro continente, magari perchè non si parla ancora bene la lingua o perchè si ha troppa fiducia nelle commesse, ecco che a quel punto sei rovinato per due anni. Ed e’ quello che è esattamente successo a me. Arrivata a NY, avevo bisogno di un telefono, “oh guarda come è figo il touch screen, sì sì sì, ok datemi i fogli che firmo tutto”…e non mi rendevo conto che stavo firmando la fine della mia tranquillità psicologica (e finanziaria!).

La mia mente, malata e stressata a causa di questa situazione, ha cominciato addirittura ad immaginarsi situazioni assurde: la notte mi capita di sognare orecchie giganti che mi impediscono di bloccare la connessione ad internet partita magicamente sul mio cellulare. Altre volte mi immagino la funzione “televisione” prendere una bustarella direttamente da AT&T per attivarsi a mia insaputa quando io sto facendo la doccia…cosa dite, cerco una cabina telefonica?

Anna

Nessun commento:

Posta un commento