lunedì 23 agosto 2010

Fat Witch Bakery: il brownie perfetto (e a volte anche gratis)

Fat Witch Bakery, Chelsea Market

Fat Witch Bakery, assaggi gratuiti

Il brownie più buono di Manhattan? Non ho dubbi: io lo mangio al Chelsea Market.

In questo grande mercato di lusso al coperto (una volta sede della Nabisco, l’azienda che ha inventato i mitici biscotti Oreo), si trova la Fat Witch Bakery (letteralmente: il panificio della strega grassa) che vende solo brownies…e sono deliziosi!!!

Il mio preferito è quello classico al cioccolato, ma la scelta è veramente varia: c’è quello al cioccolato bianco, quello al cappuccino, quello con le ciliegie, quello al caffè. Inoltre, le cuoche provette (non è il mio caso) possono anche comprare il preparato per cucinare il brownie a casa oppure il libro con tutte le ricette.

Il brownie normale costa $2.85, mentre quello baby costa solo $1.50. Ma cosa credete? Che io non conosca il modo per farvi risparmiare?!? Leggete qui:

1. potete chiedere di avere il vostro brownie “unwrapped”, cioè “senza carta, non confezionato”. A me non interessa proprio che il mio dolcetto sia avvolto nella plastica, tanto appena uscita dalla porta del negozio lo divorero’ in un sol boccone. In questo modo potete comprare il brownie normale a solo $1.50;

oppure (opzione per i più sfacciati),

2. potete mangiare gli assaggi gratuiti. Di solito le commesse tagliano i brownies a pezzettini, li infilzano ad uno ad uno con uno stuzzicadente e li mettono su un piatto vicino alla cassa. La prima volta ho fatto la timida: avevo paura di sembrare un’ingorda maleducata, e quindi ne ho assaggiato solamente un pezzettino e ne ho comprato uno intero. La seconda volta ho mangiato 2 pezzettini e ne ho comprato uno baby. Adesso non mi faccio più alcun tipo di problema: entro, prendo 3 pezzettini, li mangio davanti alle commesse sorridendo, prendo altri 3 pezzettini, me li mangio guardandomi in giro (magari faccio finta di essere interessata a comprare…).  Poi prima di uscire, con nonchalance, mi avvicino di nuovo al piatto e prendo altri 3 assaggini, da mangiare mentre passeggio per il Chelsea Market. E le commesse quando esco mi salutano pure! Quindi, coraggio, gli assaggi gratuiti sono li per voi!

Anna

Nessun commento:

Posta un commento