sabato 3 luglio 2010

Patricia Field…vesti anche me!

Patricia Field
Sex and The City 2

Mercoledì pomeriggio, uscita prima dal lavoro, io e la mia amica Mary decidiamo di berci una bella limonata fredda e di farci quattro chiacchiere. Passeggiando tra Soho, Nolita e Noho, ad un certo punto a Mary viene un’idea: “Andiamo a dare un’occhiata al negozio di Patricia Field?” Percorriamo quindi velocemente Houston Street fino ad arrivare all’incrocio con la Bowery. Giriamo a sinistra e subito ci imbattiamo in un negozio veramente particolare.

Patricia Field, mi spiega la mia amica Mary, e’ la costumista di Sex and the City, Il diavolo veste Prada e Ugly Betty: e’ lei che ha “vestito” Carrie, Samantha & Co. nella mitica serie televisiva ambientata a New York che ha fatto sognare tutte noi. Ma allora siamo nel negozio di un genio! (se avete visto Sex and the City 2 non potete non essere d’accordo con me! Carrie al mercatino ad Abu Dhabi, con la t-shirt di Dior, è fantastica!).

Il negozio è pazzesco: canotte con i teschi, pantaloni di pelle, reggiseni di pizzo, bigiotteria, parrucche…vi consiglio di dare un’occhiata al sito internet per farvi un’idea (www.patriciafield.com). Qui avete anche la possibilità di comprare qualche pezzo indossato da Carrie:  per “soli” $400 la coroncina nera che indossa alle nozze gay tra Stanford e Anthony può essere vostra! Nel lower level inoltre potete farvi tagliare e colorare i capelli in un salone di bellezza annesso al negozio.

Patricia Field per la serie Sex and the City è stata nominata a ben 5 Emmy Awards come migliore stilista nella categoria Outstanding Costumes-Series (ne ha vinto uno nel 2002) e per Il Diavolo veste Prada è stata nominata agli Academy Awards nella categoria Best Costume Design. Io adesso ci provo e le lancio un appello: Patricia!!! Vesti anche me!!!

Anna

Nessun commento:

Posta un commento