mercoledì 29 settembre 2010

Welcome To IKEA (aikia)!

Domenica sono andata con Antonio all'Ikea che si trova a Brooklyn. Si prende la metropolitana, si scende a Wall Street, si cammina fino al Pier 11, si sale sul traghetto giallo (water taxi) con la scritta Ikea (vista sulla Statua della Liberta', su Downtown Manhattan e su Ellis Island inclusa nel biglietto) e in men che non si dica eccoci arrivati. Ahhh io ADORO l'Ikea.
All'Ikea di New York potete trovare piu' o meno le stesse cose che trovate all'Ikea in Italia (e in tutte le altre parti del mondo!), comprese le mitiche polpette. Certo, ci sono delle differenze: si trovano alcuni mobili diversi, i letti e i materassi si dividono in TWIN, QUEEN e FULL, le stampe dei tessuti sono diverse, ma nell'insieme e' la stessa Ikea, quella universalmente conosciuta.


Ma ci sono due cose che me la fanno amare di piu' rispetto alla mia Ikea di Bologna:

1. Si possono mangiare le polpette con vista sulla Statua della Liberta'. Eh si perche' il ristorante e' circondato da vetrate dalle quali si puo' ammirare la statua in lontananza (anche se, sono sincera, di solito durante il weekend bisogna azzuffarsi per aggiudicarsi i posti migliori...).
2. Al ristorante dell'Ikea c'è il refill. Ora che ci penso...mi sembra veramente strano non avervene parlato prima! Funziona così: quando si deve comprare una bevanda, si paga per il bicchiere vuoto, che poi potete riempire tutte le volte che volete nel distributore di bevande "alla spina". Quindi, potete comprare un bicchiere piccolo, per esempio, e poi riempirlo di Coca Cola anche venti volte, tutto dipende solo da voi. Ma non credete sia fantastico!? Io che di Coca Coca Light ne berrei a fiumi, riesco a riempire il mio bicchiere anche 5/6 volte.  E fidatevi: qui è normale! Sììì! Nessuno vi guarderà storto o farà commenti alle vostre spalle, potete addirittura bervi 2 bicchieri di Coca Cola e poi provare la Fanta e poi la Sprite e poi ancora la Coca Cola!

Ma ditemi voi? Cosa c'è di più bello che mangire polpette svedesi ammirando la statua della Libertà con riserva illimitata di Coca Cola Light sapendo che poi, con la pancia bella piena, potrete tuffarvi nel magico mondo Ikea, quello pieno di imbuti a 99centesimi, set di bicchieri a $3, candele super profumate a $5?

E allora...God Bless....Sweden!!!

Anna

-------------------------------------------------------------------------------------------------

1 commento:

  1. il binomio dei miei sogni: New York e Ikea!! e poi le polpettine svedesi con salsa ai mirtilli davanti a Miss Liberty... cosa si può voler di più dalla vita??

    RispondiElimina