mercoledì 20 ottobre 2010

Beauty and the City: sopracciglia perfette

Per diventare delle vere Newyorkers si devono superare delle prove, una delle quali e' quella di farsi le sopracciglia in un threading salon (ecco il video per farvi un'idea). Io all'inizio non sapevo cosa fossero questi locali. Li vedevo dappertutto, in ogni block ce n'e' uno e sono tutti uguali: una fila di poltrone reclinabili, simili a quelle che si trovano dal dentista (senza la parte per i piedi pero'), luci accecanti, specchi enormi che occupano le pareti. Questi  salons mi hanno sempre incuriosito. E' addirittura capitato che mi fermassi con il naso appiccicato alla vetrina per vedere che cosa succedesse su quelle poltrone...mi sembrava tutto cosi strano...finchè un giorno mi è capitato di guardare un filmato introduttivo all'arte della threading epilation. Si tratta di un antico metodo di epilazione che utilizza fili di cotone i quali, arrotolati intorno ai peli da togliere, li strappa al follicolo, consentendo una epilazione perfetta, veloce e duratura, grazie al fatto che si possono rimuovere in una sola volta più peli contemporaneamente. Non vi sto nemmeno a dire quindi quanto sia doloroso!

Un pomeriggio ho deciso di provare e di sedermi sulla famigerata poltrona per la tortura. Una ragazza indiana mi si avvicina e mi chiede se voglio anestetizzare la parte interessata (sopracciglio) con uno speciale gel...certo!!!
In un attimo è su di me, prende il rotolo di filo di cotone, se lo rigira tra le mani e tutto quello che riesco a capire dopo è che fa un male cane!!! Ehi? Ma il gel non doveva anestetizzare?? La ragazza mi dice che per aiutarla a lavorare meglio devo "tirare" con le mani la parte sopra e sotto il sopracciglio..ok...ma fai presto per favore! Oh per fortuna una parte è fatta. Adesso via con l'altra! Che dolore!

In meno di 3 minuti ho finito: con le lacrime agli occhi cerco di guardarmi allo specchio. Le mie sopracciglia sono perfette. Certo, ho dovuto soffrire un pò...ma se ne riparla tra 3 settimane!

Anna
---------------------------------------------------------------------------------------

2 commenti:

  1. ma è più doloroso della cera?

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ma più o meno il dolore credo sia lo stesso..ma non ricordo bene perchè la cera l'ho fatta solo una volta tanti anni fa!

    RispondiElimina