lunedì 18 ottobre 2010

Spinning con Charlize

In gravidanza ho preso 20 kg. Non l'ho mai confessato finora, ma adesso posso perche' li ho persi tutti. Ero una palla di lardo. mi guardavo allo specchio le cosciotte di maiale e dicevo a Giorgio "ma non sono il doppio di prima??"
E lui : " No amore, sei sempre uguale...solo col pancione!".
Col fischioo!!!!!
Comunque......diciamo che il giorno che ho partorito ho fatto spinning.....per dire che amo fare sport, non solo per mantenermi in forma, soprattutto per scaricare la tensione.
Ho una palestra comodissima sotto casa ma non ci vado mai perche' non hanno lezioni e dopo 10 minuti sulle macchine infernali mi annoio.
Allora ho seguito il consiglio delle mamme Tribeca e sono andata a Soul-Cycle.
Soul-cycle e' la comunita' di spinning piu' esclusiva di manhattan a quanto mi dicevano le mamme.....dovevo provare.
Hanno una sede a Tribeca. Prenoto online, lasciamo perdere il costo.
Arrivo la domenica mattina quasi eccitata. C'e' la fila. Cosa devo fare. Affittare le scarpette da spinning. Mi faccio largo tra 20 persone, che fanno non so cosa al bancone. La ragazza di Soul-Cycle mi guarda stranita. Le dico timidamente  che e' la mia "prima volta". Un sorriso le si allarga sul volto. Mi accoglie nella comunita' , mi spiega che le scarpette sono gratuite la prima volta e anche l'acqua. Gli armadietti sono dietro l'angolo. Vado. Sono a combinazione. C'e' scritto di comporre la propria combinazione e ricordarsi non solo la combinazione ma anche il tuo armadietto. Sono eccitata. Non proprio comode le scarpette...ma chi se ne frega! Mi avvio verso lo studio di spinning. Ci saranno una sessantina di bici. Un ragazzo mette su ognuna due asciugamani puliti. MMMMM come faccio a sapere quale devo usare? Chiedo. La tipa mi guarda curiosa e mi dice che c'e' scritto accanto al tuo nome all'ingresso.( sciocca che sono! come avra' pensato lei....non faccio parte della cycle community....o almeno non ancora!)
Di nuovo scavalco venti persone al bancone...sono il numero 45. Rientro nello studio. Ci sono sessanta bici, non in ordine numerico. Come cazz trovo la mia?????
Finalmente una botta di fortuna e dopo dieci secondi la vedo. La sistemo, salgo...Come cazz si attaccano le scarpette ai pedali? Non voglio mica cadare durante la lezione. Purtroppo devo chiedere alla mia "vicina" di bici. Le sfioro una spalla, si gira. E' Charlize Theron.Mi sorride e mi fa vedere come fare.
Sono pronta. Meno due minuti grida il ragazzo degli asciugamani. Che ansia!
Si spengono le luci.completamente buio. Parte "Sweet dreams are made of this" ...si accendono le luci sul palco ( si c'e' un palco!!!!).
Sopra l'insegnante che comincia a ballare suadentemente sulle note di Annie Lennox.
Cominciamo. Ci carica con la musica, le parole, il ballo, i capelli scossi al ritmo degli AC/DC.....
Io muoio e rinasco. Bellissimo. Io e Charlize siamo fradice, ma felici.
Chiaramente ho dimenticato il numero del mio armadietto, ma questa e' un'altra storia.

Camilla

Nessun commento:

Posta un commento