giovedì 14 ottobre 2010

Il diavolo veste dracula

Ci eravamo lasciati con un non ben riuscito pranzo al ristorante francese. La giornata e' poi proseguita con starnuti conditi da moccichino.MMMMMMMM la vedo buia......la notte e' giovane.
La notte l'abbiamo passata tra starnuti e grida nel silenzio....e io che mi trascinavo da camera mia a camera di Draculino ..crollando a volte nel mezzo del tragitto....o addormentandomi in piedi accanto al lettino...vorrei solo chiudere gli occhi per cinque minuti pensavo....
La mattina dopo, in ufficio, uno zombie.
Mi ci vorrebbero delle spille da balia per tenermi gli occhi aperti.
Chiedo aiuto alle mamma di Tribeca. In 20 minuti ricevo altrettante email. Mille consigli, parole di solidarieta'...mi sento capita. I consigli vanno dalla soluzione salina al vapore nella doccia, dal vicks sul petticciuolo all'aspiratore di moccio (schifosetto), dal cuscino sotto il materasso all'umidificatore.
E guerra al moccio sia!
Alle 5 del pomeriggio la prima battaglia....le gocce nel naso. Sistemo Draculino sul fasciatoio...gia' sospetta. Apro le gocce dietro la schiena cosicche' non le veda....con mossa rapida le porto al suo nasino...la prima narice e' fatta con un grido che pare l'abbia sgozzato.Nasconde il muso, l'infingardo. Lo tengo con una mossa di wrestling schiacciato e provvedo anche alla seconda narice. E' incazz....ato nero.
Trastullo il nemico coi suoi giochi preferiti per qualche minuto per poi passare al secondo attacco.
Nel frattempo ho aperto la doccia bollente in bagno.Ore 6 pm.
Lo prendo in collo e entro in bagno. Siamo nel quinto girone dell'inferno. Non si vede nulla. Fa un caldo boia. Draculino pero' quasi quasi si diverte...io mi sento svenire....resisto 10 minuti. Nel frattempo entra Giorgi, suda per 10 secondi e poi moccolando esce! Grazie dell'aiuto!
Usciti ricopro Filippo che ha due guance rosse come due mele!
Adesso mi mancano gli ultimi due passaggi....cuscino sotto il materasso..fatto. Aspiramoccio...mission impossible. Appena Dracula vede l'aggeggio infernale comincia a ribellarsi, scappa a destra e sinistra...non c'e' verso!!
"Amore serve aiuto?'
"Ma vaff....Giorgi!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Spengo le luci....un po'di lattino....gli occhi si chiudono....che Dio me la mandi buona.

Camilla

Nessun commento:

Posta un commento