martedì 2 novembre 2010

Fabio Volo: il film



 Tra tutti è il mio preferito. Il Giorno in Più è il libro di Fabio Volo che ho letto in soli 2 giorni, l'ho divorato. Ambientato quasi interamente a New York, racconta la storia d'amore tra Giacomo e Michela (leggetelo!).
Nel libro viene citato spessissimo un piccolo locale nel Greenwich Village, il Doma, al 17 di Perry St (la foto in copertina è stata scattata lì dentro). Proprio lì vicino, lo scorso lunedì pomeriggio, all'incrocio tra Waverly Place e Sixth Avenue indovinate cos'ho visto...di nuovo?!
Semplice! La comunicazione delle riprese di un film. E come sono stata contenta di leggere che il film che stanno girando è proprio tratto dal libro di Fabio Volo! Non vedo l'ora di vederlo e di urlare quando riconoscerò una street o un cafè di Manhattan.

E adesso, tutti in libreria a comprare il libro...anzi, fate come me, prendetelo in prestito in biblioteca!

Anna

---------------------------------------------------------------------------

2 commenti:

  1. OMG!!!!!!!!
    io ho letto tutti i libri di Volo e questo è uno dei miei preferiti, anch'io l'ho letto in brevissimo tempo...non ci posso credere che fanno il film... can't wait to see it!

    RispondiElimina
  2. Pensate che tanto mi ha preso la storia di Il Giorno in più che tra Natale e capodanno sono stato a New York e sono andato al Doma per vivere di persona alcune atmosfere raccontate nel libro. E' stato molto bello e suggestivo.....con tanta neve attorno!!

    RispondiElimina