giovedì 4 novembre 2010

non dire gatto...se non l'hai nel sacco!

Purtroppo inizio con una nota triste. La mia gattina Vittoria e' volata nel paradiso dei gatti una notte di qualche settimana fa, senza alcuna spiegazione. Voglio pensare fosse il suo destino. Voglio pensare che i due anni della sua vita passati con noi siano stati felici, pieni d'amore.
Ho sofferto molto, ero quasi disperata. Ho difficolta', col mio carattere, a digerire un avvenimento che non abbia una spiegazione, una causa almeno apparente. Vagavo per le vie di Tribeca, cercandola.
Passavo di fronte al veterinario e ho visto un avviso sul vetro. Cinque gattini destinati ad essere soppressi. Anche questo no, non potevo accettarlo. Sono entrata, non ho fatto in tempo a parlare che mi sono trovata in collo una piccola palla di pelo grigia. Era mio. Ma come dirlo a Giorgi? Dovevo tornare dopo mezz'ora a ritirare la merce pelosa. Ho chiamato Giorgi , raccontandogli brevemente, non dandogli niente per certo, sicura che alla vista dell'animale non avrebbe resistito nemmeno lui.
Siamo tornati, la famiglia al completo. Draculino che rideva in sala d'aspetto tra cani ,gatti e canarini.
Anche per i miei "uomini" e' stato amore a prima vista. Adesso siamo 3( maschi) contro una. Bel casino.
La formazione era la seguente: Giorgi con gabbia con dentro gatto miagolante, io che spingevo Filippo DeDraculis urlante e affamato.
Arrivati a casa  ero sicura che il gattino sarebbe stato almeno 24 ore sotto il letto nscosto. Mi sbagliavo.
Si e' lanciato come una furia sui croccantini non appena versati nella ciotola....l'appetito non gli manca, si trovera'bene coi i maschi famelici della nostra famiglia!
Dopo pochi minuti era nella sua cassettina e ha fatto una dolce cacchina che era piu' grande di lui...beh in salute l'animalino.
Passano circa due ore, Dracula e' finalmente a letto, io e Giorgi ci rilassiamo sul letto col nuovo arrivato.Ma che carino, guarda come gioca....Ma che carino guarda come salta...Ma che carino guarda come raspa sul piumino...sembra un coniglio...ma cazzz...raspa perche' ha stampato una superpipi' sul  piumino!!!!!
Benvenuto in famiglia....Matteo!

Camilla

2 commenti:

  1. Ciao!!!ho scoperto il vostro Blog tramite un'amica fiorentina in comune,vi seguo da un po'...complimenti!mi piace molto:)
    Per la tua gattina mi dispiace...purtroppo anche io ci sono passata e piu' di una volta:(
    W Matteo!

    RispondiElimina
  2. un pensiero alla dolce Vittoria che non c'è più... so anche io quanto è difficile dire addio ad una piccola creatura che ci ha donato tanta felicità :-) e un wellcome a scavezzacollo Matteo!!
    meow!!

    RispondiElimina