sabato 29 gennaio 2011

La seconda che ho fatto (dopo averne pensate mille!)

Come gia' vi raccontavo, non contenta del capello arancione, appena tornata a Ny, nel mio venerdi pomeriggio libero (ovvero quando Dracula va in Transilvania con la tata) ho avuto la bella idea di farmi la frangia.
Chiaramente sono andata in un parrucchiere a caso, uno che mi attirava da fuori ( allora te le cerchi direte voi...e non avete torto!)
Entro e chiedo alle splendenti ragazze del front desk (tutte con delle frangie meravigliose) se c'e' posto per tagliarmi i capelli. Una guarda nel libro degli appuntamenti e, sgomitandosi con la vicina frangiuta, mi dice "Certo, c'e' Joshhhhhhh (enfatizza il nome) disponibile".
Sghignazzano. Gia' avrei dovuto capire che era l'inizio della fine. Lo chiamano. Si presenta un nanetto in stile ani 80 con gli stivali da cowboy. Ohi Ohi......
Mi fa accomodare sulla poltrona. Gli tremano le mani.
Con  nonchalance gli chiedo da quanto lavora in questo salone. Lui mi risponde (arrossendo!!!) che e' il primo giorno. Ho i brividi , ma Josh mi fa una tenerezza immensa...gli voglio dare fiducia.
Comincia a sforbiciare, secondo me a caso, sui miei gia' arancionmente martoriati capelli.
Passa mezz'ora. Gli cola il sudore dalla fronte.Lo specchio, impietoso, mi rimanda un'immagine agghiacciante. Gli chiedo se va tutto bene. Lui mi risponde  , un po' incerto, di si, solo che vuol essere sicuro di farla bene. Intravedo con la coda dell'occhio le frangiute che sbirciano dal front desk e se la ridono a crepapelle.
Joshhhhhh non sa piu' che pesci prendere o forse forbici. (  ne ha cambiate circa dieci.).
Mi asciuga col phone e la piastra.
Non ho una frangia, ho una specie di ciuffo parallelo alla testa, che invece di cadere sulla fronte spara in avanti, in poche parole un disastro.
Non ho il cuore di dirgli che ha fatto uno scempio, al povero Josh.
Vado a pagare con le lacrime agli occhi, ma mi trattengo, non voglio dar soddisfazione alle tr... frangiute.
Loro cercano di mantenere un contegno, ma non riescono a trattenere le risa.
Esco...le strade sono due...scelgo il riso.
Cammino spavalda sotto gli sguardi curiosi dei passanti. (vi assicuro che era una cosa mai vista.)
Entro da un altro parrucchiere, mi dice "Cara non c'e' niente da fare ...solo aspettare che riscresca...".
Ho vissuto le ultime due settimane con una molletta in testa a tenere giu' la "frangia arancione".

Camilla

3 commenti:

  1. ahh, che disdetta e come ti capisco! Io ci ho messo tanti anni ad uscire dal tunnel della frangetta. Non vado dal parrucchiere da almeno tre anni, mi tingo e taglio i capelli da sola.
    Chi fa per se fa per tre!

    RispondiElimina
  2. Ciao Camilla... come ti capisco! Ho sempre il terrore dei parrucchieri!
    Pensa che prima di trovarne uno decente qui a NYC ho aspettato che la mia testolina diventasse bicolore ^,~

    pensavo che viste le tue avventure potresti fare avere uno script agly storywriter di Sex&the City o qualche altro drama... le utilizzerebbero di sicuro! :)

    RispondiElimina
  3. Forse potresti intanto cambiare il colore se non ti convince.
    Quando alle due tr...hai fatto bene a non dar loro nessuna soddisfazione! Comunque sono certa che stai benissimo anche con la frangia a balconcino...

    RispondiElimina