giovedì 27 gennaio 2011

Cavia da laboratorio part 2

Il centro test L'Oreal è al terzo piano di un palazzo sulla Fifth Avenue. Quando chiamo per prendere l'appuntamento, Karen, gentilissima, mi dice di passare per fare un piccolo test allergico. Arrivata, la receptionist, gentile ed educata, mi fa accomodare.
Karen arriva, tutta sorridente, molto professionale, con la cartellina sotto braccio. Mi saluta e mi chiede di compilare dei moduli, che le serviranno poi per offrirmi un servizio personalizzato:

-come definiresti i tuoi capelli? ALLE ELEMENTARI MI CHIAMAVANO RUFUS
-qual è il loro colore naturale? E CHI SE LO RICORDA
-dopo il lavaggio, perdi molti capelli? OTTURO LA VASCA E IL LAVANDINO
-sei disponibile a testare, oltre al colore, anche shampoo, balsamo e make up? CERTO...MI DATE ANCHE I CAMPIONCINI GRATUITI?!?

Karen legge le mie risposte. Sembra soddisfatta. Mi applica un pò di colore dietro l'orecchio sinistro e mi dice che, se non avverto prurito nei prossimi giorni, posso tornare venerdi alle 15 per il colore gratuito.
Io sono un pò titubante: ci sarà da fidarsi??
Karen sembra leggermi nel pensiero: "non ti preoccupare, il nostro centro di ricerca mira a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Potrai tranquillamente scegliere il colore che vorrai e saremo ben contenti di accontentarti. Inoltre, come segno della nostra riconoscenza nei tuoi confronti, ti daremo in omaggio prodotti L'Oreal full size....L'unica cosa che ti chiediamo è quella di consentire ai nostri esperti L'Oreal di poter visionare i tuoi capelli dopo il test del colore. Allora, Anna, che ne dici...sei dei nostri?"

...Tutto qui? Praticamente è come andare dalla parrucchiera...ma gratis! Ma certo Karen che sono dei vostri!! Quando cominciamo??

Anna

1 commento:

  1. wow Anna, niente male! Ti fan scegliere la gradazione e ti offrono pure i campioncini? Mi sa che hai trovato.. "l`America" ^,~
    facci sapere il risultato!

    RispondiElimina