mercoledì 19 gennaio 2011

una ne faccio....cento ne penso!!

Anna ha scoperto di avere i capelli bianchi. Io li ho da diversi anni...beata genetica. La mia ultima settimana  e' stata caratterizzata dalla scoperta che e' meglio che io eviti i "colpi di testa". Mi spiego meglio.....
Due giorni prima di tornare a NY, appena riemersi dalla valanga di malattie italiane,avevo deciso di concedermi il "lusso" di andare due ore dal parrucchiere. Non lo avessi mai fatto.
Mi sono fatta convincere a provare questa nuova tecnica, il Degrade'. Mi hanno solleticato dicendomi che con una sola procedura si ottiene un colore incredibile, con delle sfumature piu' chiare e piu' scure, molto naturale.
Ho detto io " va bene, l'unica cosa che non mi piace e' il rosso, (scusa Anna!!) mi raccomando voglio castano, nessun riflesso ROSSO".
La "procedura" e' cominciata alle 10...alle 12 la parrucchiera era a meta' testa. Avevo detto a Giorgi che al massimo avrei finito all'una. La fine. Nel frattempo avevo lasciato un draculino, seppur sfebbrato, ancora mordace con la mamma. Alle 1 ha finalmente finito di applicare il colore. Quando mi dice che devo tenerlo su un'altra ora comincio a sudare freddo, la vendetta di Giorgi il terribile sara' tremenda.
Mentre aspetto mi chiama la mamma, anche lei nervosina dopo 10 giorni di lavatrici e cacca, e mi chiede a che punto sono. Non posso mentire, ne sarei tentata, ma sarebbe inutile. Mi riattacca praticamente sul muso.
Sono messa bene, la vendetta di Giorgi il Terribile e della mamma Lavandaia.
Sbircio sotto la carta argentata. Mi si gela il sangue. Il colore e' fosforescente. Sara' una fase mi dico.
Entra Giorgi , il Terribile. Mi guarda, capisce, dice qualcosa tra i denti (so esattamente cosa ma non posso scriverlo) e se ne va.
Spingo la parrucchiera a fare veloce. Dice all'assistente di controllare come sta "prendendo" il colore.
Alza anche lei la carta argentata e, anche se si trattiene, la mimica facciale dice tutto. Sono fottuta.
Parlottano tra loro e mi fanno accomodare al lavaggio. Stai indietro con la testa, mi dice la shampista, senno' non riesco a lavarti bene. Brutta bionda ossigenata e anche.....( vi lascio immaginare), lo so che mi vuoi far stare indietro per non farmi vedere nello specchio.
Il lavaggio dura una vita, mi mette mille prodotti ma capisco dal suo pallore sempre' piu' mortifero che non servono a nulla.
Mi dice che posso accomodarmi davanti allo specchio.
Mi guardo. Ho delle strisce ENORMI arancioni. Sono un mostro. Loro lo sanno,bastarde.
Giorgi e' a casa , pronto all'attacco. La mamma pure. Dracula non se ne parli....e io ho i capelli arancioni.
Mi asciugano e vedono che mi sta uscendo il fumo dalle narici. Mi dicono " non e' male dai, molto originale".
Gli caccio la spazzola........................................................................................
Morale della favola, dopo aver pianto con Giorgi( almeno cosi' l'ho addolcito) e la mamma( idem) sono tornata la mattina dopo e mi sono fatta fare una semplicissima tintura marrone ( tanto per ricordarmi dell'ultima settimana di Draculino...).
Ma questo non e' tutto.
Tornata a NY , nel mio pomeriggio "libero", ovvero quando Dracula va in Transilvania con la Babysitter, ho deciso, grazie ad una foto su un giornale,di farmi la frangia.
E non e' andata meglio.....ve la racconto domani.

Camilla

4 commenti:

  1. come ti capisco, anche a me una volta è successa una cosa simile. sono uscita dal parrucchiere che sembravo appena tornata da woodstock...

    RispondiElimina
  2. Troppo divertenti i tuoi racconti!!
    Ti devo per forza seguire! :)
    Odio le parrucchiere che fanno di testa loro, ma queste qua sono da denuncia!

    RispondiElimina
  3. Ho ragione io a detestare i parrucchieri! Nessuno è mai riuscito a mettere le mani sulla mia testa, se non per qualche misuratissimo taglio sotto mio stretto controllo. E non intendo arrendermi alle tinture, nemmeno sotto tortura. Hai tutta la mia solidarietà...

    Sabrine

    RispondiElimina
  4. A New York trovi sempre la soluzione ad ogni problema...ci sarà di certo un parrucchiere dalle mani magiche che ti renderà ancora più bella!

    RispondiElimina