venerdì 1 aprile 2011

Eucalipto sia....

Eccoci di nuovo al raffreddore.Non ne posso piu'.Un giorno si e uno no siamo alla cascate del moccio.
Spunta un rimedio segreto delle mamme.
Il bagno all'eucalipto. Sotto la pioggia corro da Whole Food a cercarlo con dracula che continua a gridare cercando di strappare il parapioggia. Sono fradicia...ma ho trovato il miracoloso bagno all'eucalipto. Mentre usciamo dal Super faccio per richiudere il Vampiro e mi accorgo che il Bastardino e' senza una scarpa. Ma porca.....
Rifaccio il percorso all'indietro sotto la pioggia con Dracula che non contento del pasticcio che ha combinato spinge il piedino fuori dalla protezione per sentire l'acqua col piede.
Niente. Della scarpetta nemmeno l'ombra.
Torno a casa sconsolata ( e fradicia).
Preparo il bagno per Draculino. Le istruzioni dicono che  un tappo basta per stappare anche il piu' ostinato dei nasini.
Immergo le dolci membra draculesche nell'acqua profumata e le mie con lui.
Dopo qualche minuto il nasino comincia a colare. Sempre di piu'. Una cascata inarrestabile.L'eucalipto fa effetto.Dracula gioca beato con le sue barchette incurante di tutto.
Dopo qualche altro minuto pero' comincia a bruciarmi la gola. Poi gli occhi. Usciamo.
Dracula, per fortuna, non da' segni di disagio.
Io invece ho occhi e gola in fiamme!!!!!
Morale della favola:
Dracula ha dormito beato col naso stappato ma io ho tossito tutta la notte.
L'eucalipto e' d'ora in poi bandito dalla Transilvania.
Camilla

Nessun commento:

Posta un commento