mercoledì 1 settembre 2010

Baila Loca...



Party in un loft a New York


Come tutti sanno, le feste piu' divertenti a NY sono quelle nei loft. E per loft intendo loft privati dove vieni invitato solo tramite il passaparola. E che passaparola sento io? A me passano dei gran risi alla cantonese dal cinese di sotto!




Comunque....due sere fa mi trovavo a passaggiare per l'East Village con quattro amici, tra cui il principe, si' c'era anche lui.( e' veramente il mio principe azzurro perche' solo in una FAVOLA potrebbe accorgersi dei miei occhi a cuore)



Ad un certo punto siamo stati attirati da una musica proveniente dall'altro lato della strada.......Chiaramente ci siamo avvicinati e ci siamo accorti che veniva da un basement (il basement e' il sottosuolo di un palazzo, che in alcuni casi, se si tratta del basement di un ristorante, e' abitato dai topi newyorkesi, in altri da esseri umani che hanno deciso di fare amicizia coi topi!)



MMMMMMMMM forse meglio lasciar perdere. Ma no, dice il principe, dai che e' un'avventura....Beh direi che di avventure io forse ne ho anche piene le tasche.....e non sapevo ancora che cosa mi avrebbe riservato il destino in una qualsiasi notte newyorkese.



Entriamo. Due energumeni ci guardano straniti. Ci chiedono , in spagnolo, quello che io credo sia " Che caz...o ci fate qua?". Ci guardiamo. Il principe risponde..."FIESTA"....e' pazzo. Lo adoro, ma e' completamente folle. Passano attimi interminabili. Adesso tireranno fuori due coltelli e, dopo averci fatto a pezzi, ci seppelliranno nel basement. No, con i topi no!!!!!



Invece dicono "Cerveza". Il principe ci spiega che vogliono della birra. Andiamo al deli e compriamo un six -pack di birre. Forse meglio due. Torniamo indietro. anche noi siamo folli.



Questa volta ci fanno entrare.



La scena che ci appare di fronte e' la seguente:



1) musica tecno-sudamericana a tutto volume;



2) bambini che dormono sui divani (e sono generosa a chiamarli divani);



3) adulti, circa 20, con facce non raccomandabili che bevono cerveza;



4) il basement e' di circa 20 mq e da' su una corte con delle seggiole di plastica malmesse.



Dato che ormai abbiamo comprato la cerveza, decidiamo di goderci lo "spettacolo" e berci una birra fuori nel cortile.



Dopo una ventina di minuti sentiamo delle grida. Poi vediamo gente che corre da tutte le parti. Ci spingono. Ci fanno capire di scappare. Siamo presi anche noi dalla follia comune e scavalchiamo il muretto che ci divide dal cortile accanto. Stiamo fermi , spiaccicati come criminali contro il muretto. Immobili. Senza respirare. Da quello che sentiamo capiamo esattamente cosa sta succedendo. Deve essere in corso una retata della polizia. Droga? Spaccio di bambini dormienti? Magari solo disturbo della quiete pubblica? Passano circa 10 minuti...interminabili. Io il principe e un altro ragazzo continuiamo a guardarci senza proferire parola. Poi le voci si diradano. Vediamo uno degli Spagnoliti che e' schiacciato contro il muretto come noi che sgattaiola giu' dal muro e verso una porticina. Senza nemmeno pensare lo seguiamo. La porticina da' sulla stanza delle bici del palazzo accanto. Ci "spingiamo" attraverso le bici , con graffi e lividi vari, e sbuchiamo nell'atrio del palazzo. Guardiamo fuori. Circa 10 macchine della polizia. Usciamo con facce noncuranti. Ma cosa cavolo e' successo? Ci sono anche gli elicotteri che con un faro puntano alla zona circostante la "festa".



Ma dove sono Francesco e Gianluca???? ( gli altri due disgraziati che erano con noi alla festa???)



Beh vi dico solo che riappariranno diverse ore dopo, con graffi e tagli piu' profondi dei nostri e soprattutto dopo due ore di immobilita' e fari di elicotteri sulla scala antincendio del palazzo accanto per paura di essere arrestati!!



Devo pero' confessare che nonostante i graffi e' stata un'esperienza indimenticabile! (e mi sono anche divertita!!)



bacio



Carlotta La Fuggitiva

1 commento:

  1. Cavoli che avventura!!!
    Io adoro i latini, e tutta la loro pazza cultura XD

    complimenti per "the guts" che avete avuto :)

    RispondiElimina