venerdì 19 novembre 2010

Chi gli compra un tacchino?

Ho scoperto da poco un nuovo sito web. Si chiama AGENTANYTHING.COM. Avevo visto la pubblicita' nei corridoi della metropolitana e qualche articolo sui giornali, cosi ho controllato di cosa si trattava.

L'idea mi piace: definito "l'EBay dei servizi", il sito contiene annunci postati da persone (Client) che hanno bisogno che qualcun altro (Agent) faccia qualcosa (Mission) al posto loro. Magari perche' non hanno tempo o perche' non sono in grado o solo perche' hanno in qualche modo bisogno d'aiuto. Insieme alla richiesta, possono decidere se inserire la cifra di quanto sono disposti a pagare, o se lasciare libero l'Agente di fare la sua offerta. Per ora il servizio viene offerto solo a New York e c'e' una limitazione: gli Agenti devono essere studenti, devono quindi iscriversi con l'email rilasciata dall'universita'.
Il sito ha lo scopo di aiutare gli indaffaratissimi Newyorkers nello sbrigare tutte le loro faccende e, allo stesso tempo, consente agli studenti di poter guadagnare qualche soldo extra.

Le Missions possono essere reali o virtuali. Ecco alcuni esempi:

  • Manuel cerca qualcuno che vada in Michigan al posto suo a prendere i suoi 2 gattini e che glieli consegni a New York. Chi e' disposto a farlo puo' fare un'offerta. Manuel si impegna a pagare tutte le spese: benzina, noleggio auto, addirittura il biglietto aereo.
  • Adrian cerca qualcuno che possa trovare un lavoro come insegnante di spagnolo, francese o romeno a suo padre che a causa della crisi economica americana non riesce a trovare un'occupazione.  E' disposto a pagare 2 mesi di stipendio.
  • John offre 5$ a chi riesce a risolvere un compito di ingegneria al posto suo (ho costretto Antonio ad offrirsi come Agente!)
  • John cerca studenti della Scuola di Cucina di New York che cucinino per lui 2 volte la settimana dopo le 17 (idea geniale!).
  • Un collezionista di scarpe da tennis cerca qualcuno che durante la mattina del Black Friday (il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento, una giornata di sconti pazzi in tutta la citta') stia in coda per lui dalla mattina (si calcola per piu' o meno 5 ore) per riuscire ad accaparrarsi un paio di Nike ad un prezzo stracciato (mmhh potrei offrirmi...)
E adesso le due missioni che mi hanno colpito di piu':
  • Un ragazzo cerca un amico/amica che lo accompagni sabato sera ad una festa. Si e' appena trasferito a New York e non gli va di uscire da solo (questo annuncio mi sembra un po' rischioso...)
E questa e' sicuramente la piu' divertente:
  • Cercasi studente che per 25$ sia disposto a recarsi in una rosticceria di Brooklyn al posto mio il giorno del Thanksgiving Day, 3 ore prima dell'apertura, per potersi aggiudicare un tacchino cucinato e pronto per essere servito a tavola. L'orario consigliato per non rischiare di rimanere senza tacchino e' le 5 della mattina.
Cosa dite, mi offro? Tacchino...sarai mioooo!!!!

Anna
----------------------------------------------------------------------

3 commenti: