mercoledì 3 ottobre 2012

Ospiti inaspettati

Essere mamma e' il mestiere piu' meraviglioso del mondo...ma anche il piu' faticoso. Altro che Fashion Week, mi viene da ridere a pensare a quando mi lamentavo e dicevo che ero stanca dopo aver lavorato 15 ore.  Ora quando vado al lavoro mi sembra di andare in vacanza, di andare a trascorrere qualche ora in una spa: il riposo e' assicurato. Certo, in ufficio non faccio altro che parlare di Pietro, di quanto sia bravo, bello e buono, e appena esco di casa gia' mi manca e non vedo l'ora di sbaciucchiarlo di nuovo, ma devo ammettere che cambiare aria due giorni a settimana mi fa bene. Il problema di quando vado al lavoro e' trovare il tempo per farsi la doccia  e lavarsi i capelli. Ovviamente, riuscendo miracolosamente a trovare mezz'ora di tempo, dovendo scegliere tra schiacciare un pisolino e lavarsi...be' ovvio, io scelgo senza ombra di dubbio schiacciare un pisolino, e al lavoro ci vado con i capelli legati (dai magari una doccia super veloce me la faccio)!
Anche pulire la casa e' diventato impossibile...ieri ho avuto ospiti a casa con un preavviso di solo un'ora. Ho guardato Pietro e gli ho detto: cosa facciamo? Facciamo finta di non esserci o ci proviamo? Lui mi ha guardato, con i suoi occhioni spalancati...e si e' messo a urlare...ah giusto! Deve mangiare! Quindi, con una mano facevo mangiare Pietro e con l' altra sono riuscita a:
-spolverare
-dare l'aspirapolvere e lo straccio
-nascondere dietro la porta della camera i sacchi di vestiti autunnali pronti per prendere il posto di quelli estivi (quando avro' il tempo per farlo!?)
-nascondere nello sgabuzzino i vestitini che Pietro aveva appena sporcato
-cambiarmi, pettinarmi (capelli legati, ovvio), lavarmi i denti e la faccia.....
E il campanello ha suonato. Certo, la casa non era uno splendore e io nemmeno, ma Pietro mi ha guardato con la faccina stupita come a dirmi: mamma....sei bravissima!!! E per me questo vale piu' di tutto!

Anna

1 commento: