giovedì 20 dicembre 2012

La recita Natalizia all'asilo cinese

Quando le maestre della scuola di Dracula mi hanno avvisato della recita Natalizia sono rimasta un po' perplessa.
Innanzitutto perche' non pensavo che una scuola cinese celebrasse il Natale ( vedi che bigotta che sono nonostante viva a NY) poi perche' proprio non riuscivo ad immaginarmi Dracula ed i suoi compari in una performace canora e ballerina.

Ho quindi chiesto delucidazioni.Mi hanno spiegato che erano mesi che i bambini si esercitavano in due canzoni, una in cinesee una in inglese, che includevano anche dei balletti.La maestra mi ha anche detto che Dracula seguiva entrambe molto bene...Mah che madre sfiduciata!!
Il mio compito oltreche la presenza era di portare come cibo un pure' di patate per 20 ( tra genitori e bambini).
Ho comprato due chili di patate ma quando le ho viste sull'isola della cucina pronte per essere sbucciate ...non ce l'ho fatta.
La pancia e la pigrizia sono state piu' forti di me ( forse anche la fetta di torta che avevo appena mangiato mi aveva un po' appesantito)
Ho preso il computer, sono andata sul sito di Fresh Direct ( un supermercato online che ti consegna le cose a casa, anche cibi gia' pronti) ed ho ordinato per la modica cifra di $18 due teglie di pure' con consegna extra rapida per il giorno successivo.
Non potevo pero' ammettere la mia colpa, anche perche' avevo accettato l'incarico con entusiasmo....quindi cosa ho fatto??? appena ricevute le teglie con mossa agilissima ho trasferito il pure' in teglie di casa e l'ho reso un po' piu' rustico , come se fosse fatto a mano...( non chiedetemi come ahahahahah )
Tutto era pronto, l'eccitazione estrema al pensiero di Dracula ballerino.
Io e Giorgi arriviamo puntuali e ci fanno sedere con gli altri genitori di fronte al "palco".
Dracula corre avanti e indietro eccitato ,penso io, dall'imminente perfomance, forse troppo penso io....Ma no , le maestre sapranno come gestirlo.
Sono pronti, eccoli tutti in fila di fronte alla maestra.
Cosa succedera' nei successivi 20 minuti ve lo riassumo cosi':
1) tutti i maschi della classe piangono , tre rimanendo in fila davanti alla maestra con le femmine ma sdraiati in terra con i lacrimoni che scendono, un altro tremante e frignante in collo alla mamma.
2) Le femmine provano a cantare e ballare seguendo la maestra, l'unica ribelle e' chiaramente la nostra vicina di casa olandese che fa versi strani che inizialmente non capisco poi......
3) vi chiederete dov'e' Dracula? Beh almeno non piange, in effetti non ha mai smesso di correre...Si lancia sdraiato rotolando , a mo' di palla contro i birilli ,contro le gambe delle bambine che cantano ( ecco spiegati i versi della sua amica), cercando di falciarle. La maestra cerca di fermarlo ma e' troppo veloce.
4) gli altri genitori sono divisi tra chi guarda me e Giorgi con compassione e chi con disapprovazione...Ma che ci posso fare io??Meglio cosi che frignone in terra no?
 Speriamo che finisca presto.....

Camilla

Nessun commento:

Posta un commento