lunedì 7 giugno 2010

I miei corsi al FIT


A Novembre del 2009, arrivata da pochi mesi a NY, decisi di iscrivermi al FIT (Fashion Institute of Technology, 7th Avenue e 28th Street, una delle più importanti università che si occupano di moda e design al mondo) per prendere un certificate in Fashion Events Planning, praticamente un titolo di studio come organizzatrice di eventi di moda (sfilate, party, trunk show, eccetera). Il FIT è il sogno di ogni appassionata di moda e di eventi ad essa correlati: si parla di abiti, design, stilisti, si vedono e commentano video delle sfilate più importanti, si cerca di capire insomma come funzioni veramente il “dietro le quinte”del grande circuito della moda. Da qui sono usciti alcuni dei designers più importanti e famosi al mondo: Reem Acra, Francisco Costa, Carolina Herrera, Calvin Klein, Michael Kors. Il nome di Anna Wintour (direttore di Vogue e uno dei personaggi più influenti della moda mondiale) aleggia nelle aule e la sua biografia viene analizzata in classe. E’ lei che decide se uno stilista avrà successo o no, ed è sempre lei che detta le regole del fashion in tutto il mondo. E quindi 2-3 sere della mia settimana, dopo il lavoro, sono dedicate a seguire questi corsi, per me così affascinanti, che mi aiutano a capire cosa succede nel backstage dei miei sogni.

Anche attraverso esperienze sul campo. Ed ecco come, una mattina all’alba, mi sono ritrovata a partecipare come volontaria ad una sfilata di Calvin Klein.
Anna

1 commento:

  1. ciao anna anche io sono a NY come ragazza aupair e vorrei iniziare a fare il corso che hai fatto o stai facendo tu... come potrei scambiare 2 parole con te..non conosco nessuno che faccia questo corso e vorrei avere qualche opinione.. la mia mail è alessandra.bernsen@gmail.com

    RispondiElimina