giovedì 9 settembre 2010

Le cascate del Niagara

Allora voi penserete che sono sfigata. In realta' io penso di avere una vita ricca di avventure. Sabato mattina ( queste cose succedono sempre durante la notte o nel weekend) ore 5:15 am.
Giorgio mi sveglia dicendo che c'e' rumore d'acqua. Io avevo dormito 3 ore perche' draculino si era svegliato diverse volte. "Lascia perdere " gli dico"sara' Agosto ( che sarebbe poi Agostino il nostro vicino italo-americano) che fa la doccia dopo una delle sue performance che noi piu' volte abbiamo sentito durante la notte.
" Non e' Agosto che fa la doccia Camilla, svegliati!".
A malincuore mi sono alzata. In bagno veniva giu' dell'acqua dal soffitto. Non tanta. Dopo 5 minuti gia' era aumentata. Dopo 10 veniva giu' come se ci fosse una doccia aperta. Giorgio comincia a perdere il controllo...Dracula dorme.
Gli dico di andare su a bussare ad Agosto e chiedergli di spegnere la doccia, ci sara' una perdita, di nuovo. L'acqua aumenta. Comincia a venire giu' anche in altri punti del soffitto. Vado in cucina, cade acqua anche da li'.Torno in bagno, il pavimento e' completamente allagato. Mi giro, acqua anche dal soffitto in camera. Dove cazz e' Giorgi?????
Torna tutto trafelato. Nulla, Agosto non risponde, pero' si sente rumore d'acqua. Lo chiamo. Una, due ,tre ..venti volte. Non risponde. Chiamo l'emergency number del condominio. Mi dicono di stare tranquilla, qualcuno mi richiamera' al piu' presto. Dopo 10 minuti nulla. Grido alla receptionist, ma nulla. Nel frattempo in bagno ci sono 2 o3 cm d'acqua che stanno per traboccare in camera. Lo stesso in cucina. Giorgi ha i nervi a fior di pelle, il gatto corre per tutta la casa saltando in presa al demonio, draculino si e' svegliato e reclama la sua colazione.
Abbiamo messo tutti gli asciugami in nostro possesso per terra.L'acqua viene giu' come da una cascata.In poco tempo avremo tutta la casa allagata. Non posso piu' aspettare. Chiamo il 911.(numero di emergenza)
Dopo 5 minuti suonano il campanello. 4 pompieri. Ma che emozione. Draculino li guarda a mezzo tra l' incuriosito e l'aggressivo....
Giorgi e' nella confusione piu' totale (mi ha chiesto se poteva chiedere ai pompieri di togliersi le scarpe prima di entrare in casa per non sporcare il pavimento su cui Filippide gattona).
I pompieri dicono che devono entrare nell'appartamento di sopra. Dico loro che Agosto, che nel frattempo mi ha chiamato, non c'e'. La sua ex-moglie puo' arrivare in 30 minuti. Mi ha pregato di non buttargli giu' la porta. Loro mi guardano e mi dicono che in 30 minuti la casa sara' allagata, se vogliamo possono aspettare ma il danno aumentera' in maniera esponenziale...
Agosto mi dispiace ma...mors tua vita mea. Do l'ok allo sfondamento della porta.
Giorgi va su coi pompieri. L'acqua continua a scendere. Dracula ingolla un bibe pieno di latte e biscotti Plasmon......beata incoscienza.
Dopo 10 minuti bussano alla porta. Uno dei pompieri mi spiega la situazione dicendo che mio marito e' troppo confuso per capire e non parla inglese ...ahahahahahahahahah.
Cosa ha causato questo disastro? Un tubicino attaccato al water di Agosto che funge da doccetta da usare quando si e' seduti sul water stesso. Maledetto il bidet di Agosto!!!!!!
Nell'ora successiva e' arrivata la polizia, l'emergency service del palazzo, il portiere....ma gli unici che sono arrivati in tempo e ci hanno salvato sono comunque i pompieri.
GOD BLESS AMERICA!

Camilla

1 commento:

  1. Camilla ma quante avventure ti capitano?!
    Pero` dai, l`importante e` che si concludano bene, e ci regali pure un sorriso raccontandocele con il tuo humor :)

    RispondiElimina