giovedì 24 febbraio 2011

Rise and shine......

Draculino e' un vampiro. E adesso ne ho la conferma. Non solo per quei due enormi molaretti che stanno spuntando in fondo alle sue gengive ( pero' i canini non sono ancora usciti) ma anche perche' ha deciso di vivere di notte.
Dracula e' sempre stato un buon "dormitore".
Sentivo orribili storie di mamme che passavano anni di notti insonni e mi sentivo fortunata che il mio piccolo "angelo" dormisse placidamente dalle 730 di sera alle 7 del mattino dopo. ( a parte piccoli incidenti di percorso come raffreddori con vagonate di moccio, quattro denti che gli sfondavano le gengivine nello stesso momento,Giorgio che inciampava in salotto e batteva il piede con conseguenti imprecazioni...etc, etc)
Questo mio mondo perfetto si e' infranto da circa una settimana. Chi mi vede lo nota dalle pesanti occhiaie che mi porto a giro e dai "piccoli' sbalzi di umore che mi accompagnano durante il giorno.
Draculino alla fine ha mostrato il suo vero lato vampiresco e ha deciso che le 5 di mattina sono un orario piu' che decente per cominciare la giornata.
La prima notte , sentendo la sua vocina delicata nel monitor, ho pensato che fosse un incubo. Ma da sveglia era ancora piu' acuto che nel sonno.Ho provato ad ignorarlo, ma non finiva.
Mi sono trascinata in camera di Dracula e lui appena mi ha visto ha tentato di lanciarsi di sotto dal lettino.
Io non volevo prenderlo, come le mamme di tribeca mi insegnano, bisogna dare ai propri figli il messaggio giusto, non confonderli, fargli capire chi e' che comanda.
Dopo cinque minuti Dracula era a letto con me e Giorgio e non accennava a crollare, anzi preso possesso del telecomando, cercava di colpirci se chiudevamo gli occhi anche solo per pochi secondi.
Alla fine ha vinto.
Ci siamo alzati e abbiamo "cominciato" la nostra giornata, con la promessa che il giorno dopo saremmo stati piu' severi e fermi nella nostra posizione( fare capire al piccolo Diavolo che le 5 non sono un orario giusto per alzarsi).
Purtroppo i nostri esercizi di potere sono stati inutili e nell'ultima settimana le nostre giornate sono cominciate ancor prima del canto del gallo.
Disperata ieri ho scritto alle mamme di Tribeca( dopo aver sbavato sbadigliando mentre scrivevo un ordine con una cliente).
Le risposte sono piovute immediate.
-metterlo a letto prima ( sembrera' un controsenso ma in molte me lo hanno scritto)
- ridurre il riposino quotidiano ( quindi invece che camminare per dieci chilometri per farlo addormentare magari posso ridurre a cinque)
- caricarlo di cibo e latte la sera prima
- ignorare le sue proteste e lasciarlo nel lettino fino alle 7 per due o tre mattine ( facile a dirsi ma non a farsi...potrebbero arrivare i pompieri per gli ululati)
-un cucchiaino di sciroppo per l'allergia ( contiene praticamente un sonnifero ma a mali estremi...estremi rimedi....)
- bagno caldo prima di andare a letto
- pastiglie omeopatiche di camomilla( solite prese di cul.... naturali)
- botte in testa ahahahahahahah

Ho deciso stasera le provo tutte ( tranne lo sciroppo)...ai posteri l'ardua sentenza...e che dracula ce la mandi buona!
Camilla

Nessun commento:

Posta un commento