mercoledì 16 febbraio 2011

Dracula....alzati e cammina!!

Noi mamme di Tribeca coi bimbi nati dal dicembre 2009 al marzo 2010 ci troviamo ogni mercoledi verso le 4.Il luogo di ritrovo e' a rotazione a casa di una delle mamme disponibili. A me e' stato severamene vietato di "ricevere" i dolci bimbi in casa da nostra da Giorgi, terrorizzato dalle dolci manine piene di cioccolata che lasciano tracce indelebili sui muri.( l'ultima volta Busbide ha lasciato un ricordino sulla poltrona bianca di Stephanie dopo essersi ingurgitato di nascosto un cioccolatino...con la carta naturalmente...ma non siamo stati scoperti!!!)
Lo scorso mercoledi erano 5 bimbi. A parte la figlia di Simona che ha solo 9 mesi , tutti gli altri camminavano.
Dracula, il mio bel torello con otto denti piu' un molarino in arrivo, gattonava come un bulldozer in mezzo agli altri buttandoli in terra uno dopo l'altro. E io che lo rincorrevo scusandomi con le altre mamme.
Ma come e' possibile, pensavo, che anche quelli piu' piccoli camminino e il mio Dracula no?
Ho provato a tenerlo per le manine e farlo andare dietro agli altri.Nulla. Anzi cercava di divincolarsi e si buttava rumorosamente al suolo.
Sara' colpa del girello che gli ho comprato? Con quello, incurante del pericolo, si lancia a 300 km orari in salotto andandosi inevitabilmente a schiantare contro il muro.
Dopo due giorni di tentatavi ho lasciato stare. Camminera' quando sara' il momento, ho pensato.
Lunedi io e Giorgi ci giocavamo in salotto e d'improvviso ha fatto dieci passi da me a Giorgio come fosse la cosa piu' semplice del mondo. Io e Giorgio eravamo commossi come due idioti mentre lui non capiva il motivo di cosi' tanta esultanza.
Da lunedi ha continuato a fare qualche passo in qua e in la', sempre con piu' sicurezza, con diverse capocciate e ginocchiate a terra e con grande orgoglio dei suoi genitori!
Benvenuto alla posizione verticale , mio dolce Draculino.

Camilla

Nessun commento:

Posta un commento