venerdì 6 aprile 2012

I'm a Kindle girl

L'avevo giurato anche su questo blog: vade retro e-book, ovvero, mai e mai mi comprerò un libro elettronico. A me il libro piace toccarlo, annusarlo, sfogliarne le pagine...sì va bene...ma quanto pesano questi libri! E quindi...eccomi qui con il mio Kindle Touch nella borsa. E se quando ero un'assidua frequentatrice delle biblioteche pubbliche la peggior cosa che potesse capitarmi era lasciare il libro a casa, ora il mio peggior incubo è accendere il Kindle e scoprire che è scarico. Per il resto funziona benissimo. Mi basta toccare lo schermo sulla parte destra per cambiare pagina e devo solo toccare lo schermo sulla sinistra per tornare indietro. Facile! Facile sì...se non fosse che è veramente sensibile al tatto! La mattina sulla metropolitana (unico momento della giornata ormai in cui posso dedicarmi alla lettura) trovare un posto a sedere è quasi un miracolo (non mi aiuta nemmeno il fatto di essere incinta di 5 mesi) e siamo tutti pressati uno sull'altro. Già tenere il Kindle con una mano, la borsa con dentro i vari spuntini della giornata sulla spalla e con l'altra mano aggrapparsi al palo per non cadere non è facile, se poi devo anche stare attenta a far sì che niente tocchi lo schermo del Kindle...bè questa è un'impresa quasi impossibile!

Nemico numero 1: i capelli. Il Kindle li percepisce come dita umane (???) e cambia pagina. E non potete immaginare quante pagine possano sfogliare i miei capelli.
Nemico numero 2: la 2 e la 3 espresse. Se sono sulla subway 1 locale e ho la possibilità di cambiare e prendere un'espressa riesco a risparmiare 7 minuti...quindi è un'occasione da non perdere. Peccato che tutti i 150 pendolari intorno a me la pensino uguale e il caos è assicurato. Spinte a destra, spinte a sinistra, corsa verso la nuova subway, spintoni per entrare nell'espressa, gomitate della vecchietta per accaparrarsi un posto...e sono di nuovo in piedi. E tutto, non dimentichiamocelo, con il Kindle in mano. Ovviamente in questo passaggio che dura dai 45 secondi ai 2 minuti, le mie dita hanno già sfiorato lo schermo dalle 30 alle 50 volte. Quindi, quando tento di riprendere la lettura non ci capisco più niente: di quante pagine sarò andata avanti? E di quante indietro? Ma a che capitolo ero??

E pensate: questo è solo l'inizio della mia giornata tipo!

Anna




Nessun commento:

Posta un commento