domenica 15 aprile 2012

Una notte da leoni...

Nonostante la pigrizia estrema che ormai si e'impossessata di me, lo scorso mercoledi avevo deciso che non avrei perso la rassegna del cinema italiano a cui mi sono iscritta mesi fa. Chiaramente avevo iscritto anche Giorgi, ma anche questa volta aveva una scusa...non si sentiva bene e poi c'erano delle partite di calcio e poi Beppe veniva a giocare alla playstation.... No problem, con me e'venuta Anna la panciona. Prima di uscire mi sono raccomandata con Giorgio:
 1) nutrire Dracula
2) lavarlo dopo la lotta con lo stracchino
3) mettergli il pigiama col pannolino da notte, quello viola.
 Insomma non mi sembrava cosi'complessa la cosa. Dopo aver passato una bella serata con la futura mamma di Giorgio (Anna) sono tornata a casa, speranzosa di sentire un silenzio di tomba provenire dall'interno. Mi sbagliavo. Sembrava che a casa mia ci fosse il tipo di Juve- Fiore ( 0-2). Erano quei due idioti di Giorgi e Beppe che come due sedicenni esultavano a ogni passaggio della Playstation. Fin qui tutto normale,almeno per loro. Ho salutato i due players e sono andata a letto ( dopo un grido di Giorgio che ha svegliato Dracula,il quale pero' si e' subito riaddormentato) Dopo pochi minuti Beppe se ne va, dopo pochi minuti Dracula comincia a gridare,.ad intervalli di dieci minuti.C'e'qualcosa che non va. Guardo Giorgi con sospetto. Lui guarda in alto, con l'espressione di Verdone in Bianco Rosso e Verdone.L'espressione del beota. Lo interrogo. E'stato lui. Non si ricorda se ha dato il ciuccio a Dracula. Bastardo.E ora?
Ora Camilla, armata di telefonino per far luce ,entra in punta di piedi in camera di Dracula. Cerco per quello che mi pare un tempo interminabile, con scricchiolii del legno ad ogni passo, imprecazioni contro Giorgi, Matteo( il gatto) che prova ad entrare e viene fulminato da un mio sguardo terribile e finalmente lo trovo. Il ciuccio era sotto il lettino. Con mano delicata e i muscoli in tensione lo attacco alla tutina del mostro e me ne vado sempre in punta di piedi.
Arrivo di la' e Giorgi mi guarda tra il colpevole e l'offeso.
Vorrei strozzarlo, ma alla fine scoppiamo tutti e due a ridere.Finalmente nanna.
Ho cantato vittoria troppo presto.Dopo dieci minuti le grida ricominciano.Cerco di ignorarle, si riaddormentera'. Continua. Mi giro dall'altra parte.Probabilmente ha infilato l'ugola nel monitor.
Mi alzo e mi trascino fino a camera sua. Entro, provo a calmarlo ma non c'e' niente da fare. E' posseduto dal diavolo.
Con paura lo prendo in collo. Altro che diavolo, e' bagnato fradicio. Pure il lettino, fradicio.
Ma come e' possibile??????
Beh e' possibile che tuo marito tra i milioni di pannolini a disposizione scelga quello che serve da costumino da bagno e che dopo due goccie di pipi e' da cambiare?l'unico che e' la meta' degli altri ed ha tutti i pesci disegnati sopra?
Vi assicuro che e' possibile. e vi assicuro che e' possibile anche  pensare a quale arma si abbia a disposizione per ferirlo e poi si abbandoni l'idea per la paura del carcere.
Comunque la notte e' finita con Dracula, Verdone e la mamma tutti e tre nel lettone.
Che la pazienza sia con noi mamme.

Camilla


Nessun commento:

Posta un commento