lunedì 24 maggio 2010

Sex and the teething…..ovvero DENTINI Part 1 dei prossimi due anni!!!

Filippo, il mio dolce bimbo, sorrideva sempre. Dopo la famosa fase della witching hour, ovvero l’ora delle streghe in cui fino ai 4 mesi piangeva come se non ci fosse un domani, era diventato l’HAPPY BABY del libro del mio amato Dottor Cohen (ma questa e’ un’altra storia).

Poi un giorno la scorsa settimana ha cominciato a gridare di nuovo. Forte, adesso coi polmoncini di un bimbo di 5 mesi. Oddio cos’ha? Vediamo un po’ i sintomi:

1) Sbava come un lama

2) Grida

3) Morde tutto

4) Due palline bianche sulle gengive

5) Guarda con avidita’ il pollo arrosto nel mio piatto

Beh forse sta mettendo i denti????? Non sicura , dato che ha solo 5 mesi, decido di portarlo dal Dott. Cohen il giorno dopo. Pero’ adesso c’e’ da passare la notte…le mamme che stanno leggendo capiscono cosa voglio dire.

ore 730 (di solito orario in  cui dopo un bacio e una ninna nanna metto il bel mostricciattolo nella sua culla chiudo la porta e lui dorme dopo qualche versetto). E’ sveglio come un grillo, completamente sbavato, morde la culla, grida a intermittenza. Decido di tirarlo su e provare a farlo addormentare in braccio.

ore 830 E’ un’ora che lo cullo, canto (con la mia vocina delicata), provo a stenderlo con il latte (niente, morde anche il biberon ma non mangia), provo a stenderlo in altri modi (ahahahah)…NULLA.

ore 10 Mi si chiudono gli occhi, lui ha gli occhi del Diavolo spalancati e la bocca mordace.

ore 12 Un inferno…Draculino non molla.

Ore 1 A mali estremi estremi rimedi……..

Camilla

Nessun commento:

Posta un commento