venerdì 15 aprile 2011

La cena e' servita.Draculino e le nocciole.

Dracula ormai e' un piccolo nano adulto, almeno per quanto riguarda il cibo. Non ne potevamo piu' ne' io ne' lui delle solite pappine, del brodo vegetale , di verdure frullate...DATEMI UN POLLO ARROSTO CON PATATE gridava nelle lingua draculesca.
E cosi' e' stato accontentato. Da qualche settimana viene nutrito a suon di paste con la pomarola, pesto, sugo, broccoli, porri, tutte rigorasamente preparate con le mie manine. ( Mamma non ridere!!!!)
Devo dire che al di la' dell'iniziale diffidenza , draculino ha cominciato ad apprezzare i manicaretti preparati dalla sua mamma.
A volte purtroppo la sua intraprendenza e voglia di indipendenza hanno messo a dura prova la mia pazienza, come quando cercava di inforchettare ( licenza poetica) i rigatoni con la pomarola e chiaramente invece che sotto i suoi dentini affilati il rigatone e' finito contro il muro.
Piu' che io mi arrabbio, piu' che Dracula ride.
si diverte il bastardo a vedermi chinata per terra a raccogliere la distesa dei rigatoni.E io cretina tutte le volte ci casco.
L'altra sera eravamo da soli a casa e dopo rocamboleschi sforzi di forchetta ha finito il suo piatto di penne al pomodoro.
Pensavo fosse sazio, il piccolo Dracula, ma mi sbagliavo.
l'ho messo a giocare per terra sperando di potermi gustare il mio ottimo cous cous ma lui non era della stessa idea.
Mi e' toccato mangiare con lui in collo,con le manine che razzolavano nel mio piatta e dal mio piatto alla sua bocca, dopo poco piena di cous cous.
E pulire il cous cous vi assicuro, con quei piccoli granellini, non e' facile.
Finalmente erano le sette e mezza, l'ora di riposo delle dolci membra Draculesche.
Era un osso duro stasera, non voleva mollare il colpo.
Provavo a metterlo giu' ma lui si aggrappava con le unghiette conficcate nelle mie braccia.....
Alle fine ho chiuso la porta e me ne sono andata.
Dopo un pianto di qualche minuto si e' addormentato, finalmente.
E' passata un'ora e ha ricomnciato a frignare. Solito giochino di aspettare qualche minuto, poi andare li' , carezzina e si riaddormenta.
Purtroppo il giochino e' andato avanti tutta la notte.
Dracula= inferno.
La mattina alle 6 come uno zombie mi sono trascinata per la millesima volta nella sua cameretta e questa volta l'ho preso in braccio.
L'ho portato a letto con me e Giorgio.
Dracula 1 mamma 0
Non si dava pace nemmeno li' pero'. Strano,molto strano.
Mi sono accorta che si grattava furiosamente le orecchie. Non avra' mica di nuovo l'otite? Poi ha cominciato a grattarsi anche la testa...ho acceso la luce.
Era pieno di ponfi rossi.
Dappertutto.
mamma= bastarda
draculino= angelo
Non sapevo che fare. Si riempiva sempre di piu'.Mi sono vestita di fretta e furia e mi sono incamminata verso la clinica aperta 24 ore vicino a casa. Dracula continua a grattarsi.
Miracolo.
Il pediatra era gia' aperto.
ci siamo lanciati dentro. In parole povere il piccolo Dracula ingordo ha avuto una reazione allergica probabilmente alle nocciole che erano nel cous cous.Il doc gli ha siringato in bocca un liquidi rosso mentre io tenevo la belva inferocita bloccata.
Dopo 5 minuti dormiva pacifico nel passeggino.Santi antistaminici.
Il Doc mi ha detto che avrei dovuto ridargli la medicina la sera prima di dormire se avesse avuto ancora delle bolle rosse.
Beh di bolle giuro almeno due ne aveva ancora quindi...buonanotte Dracula!!!
Camilla

1 commento:

  1. Sei meravigliosa riesci a fare guai anche da mammina. Mi hai fatto tanto ridere e comunque tranquilla, ogni neo mamma ha qualcosa di "terribile" da nascondere soprattutto alle così dette "super mamme" che in modo irreprensibile ascoltano le nostre catastrofi.
    Sei una grande.

    RispondiElimina