giovedì 14 aprile 2011

L'unità di misura dell'amore è il cibo

...soprattutto per le mamme, mi verrebbe da aggiungere. E per le mamme che hanno figli all'estero ancora di più. E questa purtroppo si rivela essere una condanna per chi viene in vacanza a NY. Vi spiego. Quando io o mia mamma veniamo a sapere che qualcuno viene a NY, la lampadina del cibo dimenticato si accende. E con qualcuno intendo veramente chiunque: dall'amico più stretto, alla sorella dell'amica, al cugino dello zio, fino ad arrivare ai più completi sconosciuti, i classici amici di un amico di un amico. Quando io o mia mamma scopriamo che questo qualcuno si recherà in vacanza a NY, ecco che scatta la telefonata.
"Pronto mamma? Mi senti? Lo sai che la figlia del cugino della zia da parte paterna viene in viaggio di nozze a NY? Sii!! L'ho letto su Facebook! Adesso gli scrivo, tu contatta la zia!"
"Si,ma dai ma come non ti ricordi, mia figlia vive a NY, certo contattala pure, a lei fa piacere!"
E cosi, si parte dal contatto, si passa ai consigli sull'albergo e sui ristoranti, fino ad arrivare alla fatidica domanda: "Senti, non è che mi faresti un favore? Mia mamma ha delle cose da darmi, sai delle medicine che a NY non si trovano (!!)...non è che se te le porta a casa poi tu me le porti a NY? Tranquilla, non è niente di ingombrante e naturalmente niente di illegale!" Ovviamente i poveri ignari non possono rifiutare un favore, per cosi poco!, pensano loro. E pensano male! Mia mamma crede che a NY non ci siano supermercati e cerca di mandarmi cose assurde; e io non riesco a negarle la felicità di comprarmi e farmi avere le cose che mi piacciono. L'ultima vittima si è ritrovata con chili di piadine (che veramente non si trova!!), una confezione di Ciobar, qualche medicina (alla fine non era una bugia!), caramelle, una cartolina del mio paese, un cd con le foto della mia nipotina, formaggi...insomma,ingombrante e forse pure illegale!
Quindi, se state per venire in vacanza a NY avete 2 possibilità: potete venire di nascosto (e allora siete bastardi!), oppure preparatevi a portarmi provviste...e sappiate che se scegliete la seconda vi vorrò bene per tutta la vita!

2 commenti:

  1. Lo sapevo che ero una vittima! XD...più che altro mi chiedo ancora in che condizioni siano arrivati quei poveri parmiggiani reggiani.

    Filo--->ragazzo della Fra---> sorella della Fede

    RispondiElimina
  2. ahaaahahah! simpaticissimo questo post e per questo mi iscrivo, o vi seguo non sono sicura come si dica!!!! Vabbè si è capito!

    RispondiElimina