martedì 3 luglio 2012

Riflessioni della 34esima settimana

Per prima cosa, svegliarsi la mattina incinta di 7 mesi e 20 giorni per andare a lavorare...it's not fun. Soprattutto se fuori ti aspettano 35 gradi e devi raggiungere il lavoro con i mezzi pubblici, districandoti tra pazzi newyorkesi che vogliono arrivare primi (dove non si sa, l'importante è che spingano e sgomitino per arrivarci). Inoltre, ormai non dormo più. Capisci che c'è qualcosa che non va quando dai la buona notte agli amici americani e il buongiorno a quelli italiani. Chi ci è passato lo sa (e l'ho letto nei miei libri sulla gravidanza): le ultime settimane non si dorme più e quando ci si addormenta si fanno i sogni più strani (ora il mio sogno ricorrente è la mia baby registry).  Comunque, una volta svegliata, vestita, uscita, salita sulla metropolitana, ecco che la scena si ripete ogni mattina: non ci sono posti a sedere. E non gliene frega niente a nessuno se sono incinta con un panzone che tra un pò esplode. Nessuno si alza. Punto. Io cerco di tossire, di guardarli dritto negli occhi, di fare finta di inciampare, ma niente: nessuno si alza. Sono veramente rare le volte in cui qualche buon anima mi cede il posto, di solito mi devo lanciare a capofitto sul seggiolino lasciato libero da chi scende. E vabbè cosa ci vuoi fare...devo portare pazienza. Almeno domani è il 4 luglio e non si lavora. Domani proverò ad andare al mare: 1 ora e mezzo di viaggio, divisa equamente tra metropolitana e treno. E' lontano ma il mare mi manca troppo, devo almeno annusarlo. E pensare che quando ho scoperto di essere incinta ero felice di esserlo d'estate. Pensavo ingenuamente:

- che bello, cosi sarà facile vestirmi, basterà un vestitino e sarò a posto (peccato che i vestitini siano invece metri di stoffa che mi fanno sembrare una balena spiaggiata)
- che bello, potrò fare tante passeggiate tranquille al caldo (peccato che non possa nemmeno uscire di casa: appena mi muovo sudo e non respiro)
- andare al mare col pancione...che figata! (certo! come no! se ci arrivo al mare! inoltre, se mi siedo sulla sabbia...e chi mi alza più??)


E questo è solo l'inizio...qui non esiste la maternità, quindi dovrò andare al lavoro fino alla fine...ahah mi viene già da ridere!

Anna

2 commenti:

  1. 01.08.2012
    Benvenuto a Pietro, nato a NY con l'augurio di un luminoso futuro a stelle e strisce.
    Un augurio speciale a Mom & Daddy.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina